Pura vida e altri racconti raminghi

Condividi!

Pura vida 2Racconti di viaggio in Centro America, la terra dove “Pura Vida”, saluto nazionale del Costa Rica, è un’arte di vivere coltivata da tutti e da sempre. Le pagine del libro scorrono a volte leggere, a volte infuocate, dense di critica alla crescita economica forzata ma sempre piene di umanità per i bellissimi personaggi incontrati lungo il cammino. Il tutto sullo sfondo di una natura spettacolare e tra le più integre del pianeta.

Profondo conoscitore del Centro America e del Costa Rica in particolare, l’autore condivide con il lettore il suo vagabondare alla ricerca di un’utopia possibile, di un nuovo modello di vita. Ma Pura Vida e anche e soprattutto la cronaca appassionata di un uomo alla ricerca di sé stesso, perché, come sempre, il viaggio più emozionante ed autentico è quello che percorriamo dentro di noi.

Pura Vida è dunque non solo un libro di viaggi, di riflessioni e di avventure, ma anche un invito sincero a prendere la vita nelle proprie mani, per intraprendere una strada diversa da quella tracciata dalle coordinate dello sviluppo e del progresso ad ogni costo, e, come suggerisce Gandhi, essere noi stessi il cambiamento che vorremmo nel mondo.

A CHI E’ RIVOLTO: A chi vuole cambiare stile di vita, a chi sostiene la salvaguardia della Natura, a chi è interessato al cambiamento interiore, a chi è interessato alla cultura del Centro America.

Fuori catalogo

 

 

 

Rivolgiti all’autora per ricevere una copia:
scrivi a info@andreabizzocchi.it

Condividi!